Blush, rossetti e mascara. Come creare il vostro make up estivo

Trucco sì o trucco no. È necessario ricorrere al make up anche se siamo in estate o possiamo far riposare la pelle? Se pensate che durante i mesi estivi non sia necessario truccarsi dopo aver preso un po’ di sole, vi state sbagliando. Aggiungere un blush rosa intenso o pesca potrebbe, infatti, dare ancora più risalto alla vostra abbronzatura. Se invece non avete la possibilità di trascorrere molto tempo in spiaggia, non fate l’errore di utilizzare fard bronzati o troppo oleosi che la maggior parte delle volte non riescono a richiamare la reale tintarella. Ma se volete saperne ancora di più, ecco quali sono le tendenze make up dell’estate 2016.

Parola d’ordine di questi mesi dovrà essere: illuminare. Basta usare contouring decisi che sottolineano le ombre del vostro viso. Lasciatevi conquistare dagli illuminanti brillanti che, sia in polvere che in crema, rifletteranno la luce creando dei bagliori più o meno luminosi sull’area in cui li andrete ad applicare. Il risultato sarà una pelle ringiovanita, radiosa e soprattutto naturale. Il nude look torna, infatti, ad essere uno dei protagonisti di questa estate. È adatto in qualunque occasione e sta bene a tutte. lipstick_fashion

Per le labbra, se dovete partecipare ad eventi serali, scegliete un rossetto bordeaux o un rosso mattone che conferirà eleganza e raffinatezza al vostro stile. Se invece uscite di giorno per incontrarvi con delle amiche e fare una semplice passeggiata in città, osate applicando un lipgloss lilla o fucsia.

Il make up estivo vi chiederà soprattutto di concentrarvi sugli occhi. Illuminate il vostro viso utilizzando eyeliner fluo da abbinare agli abiti che indossate. In alternativa optate per smokey eyes colorati. Lasciate nell’armadietto i colori scuri come il nero e il grigio topo e divertitevi con tonalità pastello quali il verde acqua o il rosa cipria. Infine non dimenticatevi di terminare il trucco occhi con una mascara volumizzante o incurvante, rigorosamente waterproof se avete intenzione di fare un bagno.

Inoltre vi consiglio di leggere...