Occhi piccoli, grandi o sporgenti? Alcuni segreti per applicare correttamente l’eyeliner

Avete gli occhi piccoli come Taylor Swift o grandi come Mila Kunis? Se non sapete rispondere a questa domanda allora, forse, non applicate il vostro eyeliner correttamente. Conoscere la grandezza e la forma dei propri occhi è, infatti, fondamentale per esaltare il proprio sguardo decidendo di mettere la matita sopra o sotto e realizzare una linea più o meno sottile. A penna, liquido, cremoso o a penna, non avrà più importanza perché, una volta compresa la forma dei vostri occhi, sarete pronti per utilizzare l’eyeliner perfettamente.

Prima di andare nel dettaglio ricordate una semplice regola: ad occhio piccolo corrisponde una linea sottile, l’occhio grande vorrà invece una linea più doppia. Affermato ciò ecco alcuni consigli per valorizzare il vostro make-up.

Se gli occhi sono particolarmente vicini fra di loro calcate la matita nell’angolo esterno. Lasciate l’interno occhi totalmente privo di colore ma, se vi sentite troppo spoglie, allora utilizzate una matita molto sottile che segni una linea quasi impercettibile. Al contrario, se i vostri occhi sono abbastanza distanti, concentratevi sull’angolo interno e marcate sia la parte inferiore che superiore del condotto lacrimale.

eyeliner_fashionmix

Pensate di avere gli occhi particolarmente sporgenti? Abbondate con l’eyeliner sia sopra che sotto incorniciandoli in un’ellisse scura. Se, invece, credete che siano un po’ incavati, non esagerate con la matita e tracciate una linea molto sottile sulla parte esterna dell’occhio. Questo escamotage vi permetterà di non rimpicciolire ulteriormente lo sguardo.

Breve consiglio per coloro che hanno la pelle secca. In questo caso l’eyeliner potrebbe sbavare, quindi, prima di applicarlo distendete sulle palpebre una crema idratante. Quando si sarà assorbita, potrete utilizzare la matita. In alternativa, tamponate con un fazzolettino per eliminare la pomata in eccesso.

Applicato l’eyeliner prestate particolare attenzione anche alle sopracciglia. Puntare l’attenzione sugli occhi, infatti, richiederà che voi siate impeccabili.

Inoltre vi consiglio di leggere...