Sciolti, raccolti, chiari o scuri. Ecco alcuni consigli da ricordare per scegliere la vostra acconciatura

Cambiare pettinatura non è mai un male. Sapersi divertire con i propri capelli è importante poiché ci permette di affrontare la vita con più leggerezza. Se avete deciso di modificare il vostro hairstyle lasciatevi, allora, travolgere dalle nuove tendenza in voga questa estate.

Avete deciso di cambiare colore? Ecco le opzioni da prendere in considerazione. Se volete osare ricordate che il Rainbow Style è la scelta che fa per voi. Un arcobaleno di colori che illumini l’acconciatura renderà il vostro stile unico e indimenticabile. Se invece volete focalizzarvi su un’unica tonalità optate per un Rosa Quartz, se avete la carnagione chiara, e su un Blu Serenity, se la vostra carnagione è più olivastra. Se non volete abbandonare del tutto il vostro colore naturale, potete anche puntare su uno shatush. Anche il biondo platino da regina delle nevi, definito infatti biondo frost, si impone paradossalmente sulle passerelle di questi mesi estivi. Attente però se partite da una base scura poiché difficilmente riuscirete ad avere un risultato armonioso.

Se pensate che questa proposta sia eccessiva abbiamo la soluzione per voi. I castani tornano di moda con la nuova tonalità Bronde. Una fusione tra il castano (brown) e il biondo (blonde) che dona lucentezza ai capelli conferendo un effetto estremamente naturale a tutta l’acconciatura.

Deciso il colore è tempo di concentrarsi sulla pettinatura. In estate l’effetto piastra è assolutamente out. Avete quindi due comode alternative: il wet look e il budding chignon. L’effetto bagnato è perfetto sia per i capelli lunghi che per i corti. Regala uno stile casual e ribelle, ma molto naturale. Ovviamente per realizzarlo sono indispensabili cere o gel lucidanti da applicare sempre sui capelli asciutti. Il budding chignon è consigliato se non avete molto tempo da dedicare alla vostra acconciatura e adorate l’effetto disordinato. È adatto a qualunque occasione e ad ogni viso. Fermate i capelli con qualche forcina, assicuratevi che alcune ciocche cadano sulla nuca in maniera spettinata e siete pronte per uscire!

Inoltre vi consiglio di leggere...