Intero, due pezzi o trikini. Alcuni consigli per scegliere il vostro costume da bagno

L’estate è ormai arrivata e ovviamente la maggior parte di voi impiegherà le proprie giornate andando in spiaggia per fare un tuffo in mare. Ma siete certe di aver indossato il costume che fa per voi? Siete sicure che il capo da voi scelto valorizzi la vostra silhouette invece di mortificarla? Niente paura. Ecco una serie di consigli per scegliere il costume perfetto.

Se le vostre curve sono generose e avete i fianchi sporgenti evitate gli slip con laccetti e a vita bassa. Optate piuttosto per un modello alto e sgambato. Puntate sul vostro décolleté scegliendo un reggiseno senza coppa a triangolo, con spalline larghe. Ricordate di prediligere un costume tinta unita, ma se non riuscite a rinunciare alle fantasie floreali, potete concedervi un bikini colorato anche se lo slip dovrà essere sempre di una sola tonalità. Totalmente sconsigliato il trikini.

bikini_fashionmix

Se avete un fisico sportivo, a rettangolo, senza forme particolarmente pronunciate, siete le uniche a potervi permettere dei modelli bondage senza risultare volgari. Via libera a mini triangoli e fasce per il seno, e a slip ridotti, a vita bassa e con i laccetti. Potete anche optare per costumi multicolor, evitate però le righe che vi farebbero sembrare ancora più asciutte. Se vi piace il pezzo intero scegliete un modello con le ruches e i volants.

Pensate di avere qualche chilo di troppo? Nessun problema. Cercate di indossare soprattutto costumi interi tinta scura. Se non volete rinunciare al due pezzi optate per un reggiseno a balconcino che valorizzi il décolleté.  Consigliati anche slip a vita alta con qualche ruches che nasconda la pancia.

Se avete un fisico a clessidra, che rispecchi le dimensioni 90-60-90 per intenderci, potete optare quasi per qualunque tipo di costume. Divertitevi con fantasie colorate e modelli particolari. Evitate, però di acquistare un reggiseno a fascia che comprima il seno.

Adesso non vi resta che comprare il modello che fa per voi e che vi renda impeccabili anche in spiaggia!

Inoltre vi consiglio di leggere...